A piccoli passi. Il San Giorgio muove la classifica ma non come vorrebbe. La prima ‘casalinga’ per la formazione di Ferraro ha il sapore del brodino riscaldato, l’Amorosi riesce a portare a casa un punto importante. Ad Apice, casa temporanea della formazione del presidente Campana, si sono affrontate due squadre che hanno assaporato l’amaro della sconfitta dell’esordio. La voglia di riparare immediatamente c’era ma bisogna fare sempre i conti col rettangolo di gioco e quello ha detto altro.

Ferraro, a inizio gara, deve fare a meno di Capone e Caruso, l’Amorosi, invece, si mette in campo con l’atteggiamento di chi deve prepararsi all’onda d’urto senza, però, disdegnare di pungere non appena se ne presenta la possibilità. E così che la prima frazione di gioco si porta avanti, molta tattica, tanti errori nell’ultimo passaggio e poche occasioni degne di nota. Una per parte nei primi 45′. Conte su punizione con palla salvata sulla linea e risposta amorosina con la girata di Pascale che viene neutralizzata.

L’aria per il San Giorgio pare cambiare nella ripresa e il merito è una partenza a razzo da parte della formazione di Ferraro che trova subito il vantaggio. Danilo Verdicchio cicca la prima battuta ma ha la fortuna che la sfera rimane tra i suoi piedi, per l’attaccante è facile battere Franco con un tocco morbido. E’ il gol che stappa la gara, la condizione adatta per la compagine di Ferraro. L’Amorosi deve aprirsi e concedere spazi, gli oro-noro possono approfittarne per chiudere. E invece la storia va in tutt’altra direzione. Dieci minuti dopo, un buco difensivo spalanca la strada a Pascale che si incunea e batte Pastore di precisione.

Una rete che confonde il San Giorgio che, intanto, perde Calabrese per infortunio nella circostanza e Dragone poco dopo il suo ingresso in campo. Bisogna rifare tutto dall’inizio per gli oro-nero che perdono lucidità, vanno vicini alla rete ma il più delle volte difettano nell’ultimo passaggio e questo va a vantaggio dell’Amorosi che riesce a chiudersi bene sigillando il pareggio. Gara che per il San Giorgio finisce con l’espulsione di Vernacchio, rosso diretto per un’entrata in ritardo. E’ il punto alla sfida con la formazione di Ferraro che deve rimandare l’appuntamento con la vittoria e vede la vetta già allontanarsi di un po’.

E alla prossima c’è il Durazzano con la situazione infortunati da valutare e con un Vernacchio fermo per il rosso.

Latest Post