Il San Giorgio deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale: a Durazzano finisce senza reti per la squadra di Ferraro. Due punti in classifica e la vetta che già si allontana per gli oro nero che fanno difficoltà a segnare nella nuova categoria. Probabile che la dimensione diversa stia giocando brutti scherzi ai sanniti.
Ferraro deve fare la conta degli assenti: squalificato Vernacchio dopo l’espulsione contro l’Amorosi, mancano all’appello anche Caruso, Verdicchio e De Ioanna. Per Capone solo panchina, dove prende posto anche Varricchio. In compenso c’è l’esordio dell’esperto Amabile tesserato in settimana. Durazzano ritrovato dopo un paio di anni e la cavalcata che portò entrambe le compagini al salto in Seconda categoria.
Si ritrovano due formazioni ambiziose, squadre che si conoscono e che, sul campo, si danno battaglia almeno per i primi 30′. Occasioni zero. La prima fiammata arriva al 31′ sulla deviazione di testa di Palma con la sfera che finisce oltre la traversa della porta di Pastore. La risposta del San Giorgio al 36′ col tiro debole di Dragone. Una conclusione per parte e nulla più nei restanti minuti. Uno zero a zero giusto per i primi 45′ di gioco.
Primo tempo con poche emozioni
Ben diversa la storia nella seconda parte. Le due formazioni danno l’impressione di voler abbandonare l’atteggiamento conservativo e cercare il successo. Parte bene il Durazzano che rischia di passare con la girata di testa di Buonanno, Pastore sbaglia il tempo dell’uscita ma la sfera, per sua fortuna, finisce a lato. Al 23′ i padroni di casa, però, hanno l’occasione più ghiotta per sbloccare. Fallo in area e calcio di rigore per i locali, Izzo, però, viene ribattuto dal palo. Pericolo scampato per la squadra di Ferraro.
Il tempo di riordinare le idee e gli oro nero tentano la reazione con il tiro di Simone al 27′, palla che esce a lato. Nient’altro fino alla fine, se non la girandola delle sostituzioni. Uno zero a zero che ha il sapore del brodino per il San Giorgio che stenta a decollare in Prima categoria e che deve rimandare ancora l’appuntamento coi primi tre punti. E intanto sopra corrono.
Chiusura senza reti, Durazzano che manca un rigore. San Giorgio sterile in avanti
DURAZZANO – FC SAN GIORGIO 0-0
DURAZZANO: Del Bene, Buonanno, Palma, Cecere, Di Vico, Desiato, Izzo, Bernardo, Moretta, Basilicata, Uniti. A disp. Pascarella, Calandra, Petti, Basilicata, Della Ventura, Bove, Maiello, Saccone, Fusotto. All. Di Gaetano
FC SAN GIORGIO: Pastore, Fiscariello, Cioffi, Pellino, De Nunzio, Amabile, Barbato, Petronzi, Conte, Dragone, Simone. A disp. Bernardo, Agrella, Ciampi, Varricchio, Pastore G., Repole, Imperato, Capone, Lenis. All. Ferraro
