E’ stata dura ma alla fine la missione è stata portata a termine: almeno la prima. Il San Giorgio ha dovuto soffrire prima di avere ragione del Durazzano nella semifinale play off. Una gara che si è risolta solo ai tempi supplementari e che ha consentito agli oronero di staccare il biglietto per la finale.

Merito alla formazione del presidente Di Nuzzo che aveva a disposizione un solo risultato e ha venduto cara la pelle, dimostrando di essere una delle più belle realtà del torneo di Prima Categoria.

Il San Giorgio, invece, di obiettivi ne ha e sono ambiziosi, il primo era vincere proprio questa sfida.

Stadio Chiavelli pieno, l’appello del presidente Campana ha convinto e richiamato tanti tifosi di casa, ma tanti erano anche quelli giunti da Durazzano.

Gara bella e tirata, Durazzano che poteva fare pochi calcoli, San Giorgio che doveva trovare solo il momento adatto per sferrare il colpo ma il punteggio, almeno nella prima frazione di gioco, non si è schiodato dallo zero a zero.

Botta e risposta nei primi 30′ del secondo tempo: la semifinale play off si è accesa

La gara si è sbloccata nella ripresa, al 10′, grazie a Capone ma il Durazzano non si è abbattuto, anzi. Meno di un quarto d’ora e Izzo ha rimesso le cose a posto.

L’equilibrio ha condotto le due formazioni fino alla fine e così c’è stato bisogno di passare attraverso i supplementari. La stanchezza ha cominciato a prendere il sopravvento ma il San Giorgio ha tirato fuori le ultime risorse, trovando la rete del vantaggio con Nicola Masone al 3′ del secondo tempo supplementare.

Il gol che taglia le gambe alla squadra ospite che allo scadere subisce anche il tris grazie a Pablo.

Tre a uno il punteggio finale, festa per il San Giorgio coi propri tifosi, applausi per il Durazzano da parte dei propri appassionati. Ma per gli oronero non finisce qui, alle porte c’è la finale col Vitulano.

Latest Post