Dopo tre pareggi di fila, il San Giorgio torna ad assaporare il gusto della vittoria e dei tre punti. Ma bisogna ancora inseguire la vetta che, in questo momento, resta nelle mani del Vitulano. Il successo è arrivato lontano dalle mura amiche per la squadra di Varricchio che ha rifilato due gol allo Sporting Venticano, ultimo della classe.
Serviva tornare al successo per i sanniti che hanno vissuto un momento di appannamento sotto il punto di vista dei risultati. Una cavalcata, quella iniziale, fermata da tra ‘X’ consecutivi che hanno riportato le avversarie a ridosso e concesso al Vitulano il sorpasso in classifica.
Ma la stagione è ancora lunga, intanto c’era di vincere una gara insidiosa, nonostante il divario tecnico tra le due compagini. Lo Sporting Venticano poteva rappresentare la classica spina nel fianco. Quella formazione che tutti danno per spacciata ma alla fine può cacciare fuori la prestazione a sorpresa.
I due gol sono arrivati nella seconda frazione di gioco
E in effetti il San Giorgio, almeno nella prima frazione di gioco, ha fatto difficoltà nel far cadere il muro degli irpini. Tanto è vero che i primi 45′ si sono chiusi sul punteggio di partenza.
Nella ripresa i sanniti hanno avuto un atteggiamento ancora più aggressivo. Così è arrivato il premio con la rete del vantaggio messa a segno da D’Andrea, poco dopo il quarto d’ora di gioco.
Un gol che ha costretto lo Sporting Venticano ad aprirsi e lanciarsi alla ricerca del pareggio. Il terreno giusto per la formazione di Varricchio che, poco dopo, ha trovato anche la via del raddoppio con Solazzo.
Due a zero, gara conclusa e tre punti messi in bacheca. La benzina adatta per la prossima sfida contro il San Marco dei Cavoti, formazione che gravita nella parte bassa e che cerca punti per non farsi risucchiare nella zona play out.
