Serviva riprendere la marcia con decisione, dare continuità ai risultati e dimostrare che il periodo di appannamento era stato messo alle spalle. E così è stato. Dopo il successo della settimana scorsa contro lo Sporting Venticano, il San Giorgio concede il bis in casa col San Marco dei Cavoti. Vernacchio grande protagonista.

Una gara difficile, almeno nelle previsioni, e alla fine così è stata. Novanta minuti vissuti intensamente con la formazione di Varricchio che ha dovuto prima inseguire per poi prendere il largo.

I fortorini, infatti, hanno avuto la capacità di sbloccare il punteggio al 22′ del primo tempo con Pagliuca, rete che non è stata recuperata per tutta la prima frazione di gioco nonostante i tanti tentativi. Tutti andati a vuoto.

E’ nella ripresa che il San Giorgio ha saputo dare il meglio di sè, trascinato da un Vernacchio superbo che ha rimesso le cose a posto al 7′. Un gol che ha stappato la formazione di casa, tanto da trovare subito il sorpasso con Pepe.

San Marco sciolto, locali invece in completo controllo e pronti a chiudere ogni velleità. Così, al 39′, Tirri ha trovato la rete del 3 a 1 e un minuto dopo è arrivato il sigillo di Vernacchio, autore di una doppietta.

Solo allo scadere il San Marco ha segnato con Moccia la rete del definitivo 4 a 2.

La corsa della squadra di Varricchio prosegue, la vetta è ancora lì, ma la strada da percorrere è lunga. La sensazione è che il testa a testa col Vitulano animerà l’intera stagione per giocarsi il salto in Promozione.

Latest Post