Dare continuità e cominciare a pensare alla scalata in classifica. Al San Giorgio serviva tutto questo per dare il via alla propria stagione. Brindisi migliore per il ritorno a casa, al Chiavelli che ha mostrato un manto erboso da impatto assoluto.
Bisognava festeggiare questa prima assoluta dopo mesi di esilio nei campi della provincia e alla fine la missione è stata portata a termine. Il San Giorgio ha ottenuto la sua seconda vittoria di fila, dopo il successo contro la Michele Amodeo Monteforte, e la prima in casa dall’inizio del campionato.
Tre a zero ai danni dell‘Abellinum. Punteggio largo ma non deve trarre in inganno. La formazione di mister Ferraro ci ha messo quasi un’ora per sbloccare una sfida che non aveva regalato grandi emozioni. E’ bastata una punizione di Vernacchio, deviata da un avversario, per stappare la partita.
Un gol che ha messo il discorso in discesa per il San Giorgio che, poi, ha trovato altri due gol firmati da Umberto Varricchio.
Un tre a zero che accorcia le distanze dalla vetta, anche se il divario resta ancora importante. Il pareggio del Real Arienzo avvicina le inseguitrici e accende il campionato. Tra le antagoniste resta anche il San Giorgio del presidente Campana.
Una squadra che, adesso, può dire di essere tornata finalmente a casa e godersi questo meraviglioso campo in erba naturale. Un tappeto per costruire altre storie da ricordare.
